25 Mag Tapparelle in alluminio, perché sceglierle per la propria casa
Le tapparelle in alluminio sono la soluzione ideale per chi vuole schermare le finestre di casa dagli agenti atmosferici.
Se vuoi schermare i locali e le finestre di casa dagli agenti atmosferici, dalla luce solare, o da eventuali tentativi di effrazione, le tapparelle in alluminio sono la scelta che fa al caso tuo. Sono resistenti, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono personalizzabili per ottenere anche un gradevole effetto estetico.
Tra le tapparelle di Aura Infissi puoi trovare diversi modelli avvolgibili e di diverse tipologie, realizzate per garantirti il massimo della protezione con la minima spesa. Diamo un’occhiata insieme alle caratteristiche delle nostre tapparelle in alluminio e ai vantaggi che portano con sé.
Caratteristiche e tipologie
L’alluminio è il materiale ideale per la realizzazione di tapparelle affidabili e resistenti per via delle sue caratteristiche peculiari. L’alluminio è infatti in grado di proteggere egregiamente le finestre dagli effetti degli agenti atmosferici, dai raggi solari e dagli sbalzi di temperatura, garantendo così una temperatura più stabile e costante e meno soggetta alle variazioni esterne.
Queste tapparelle disponibili in commercio si differenziano per il tipo di lavorazione del materiale. Le tapparelle in alluminio coibentato sono realizzate con all’interno del poliuretano espanso in modo da renderle isolate termicamente. Le tapparelle in alluminio estruso, invece, hanno uno spessore maggiore per aumentare la resistenza contro tentativi di scasso.
I vantaggi delle tapparelle in alluminio
Abbiamo già esposto in realtà i principali vantaggi dell’acquistare queste tapparelle. Sono resistenti ad intemperie e tentativi di effrazione, riparano finestre e locali dai raggi solari e dagli sbalzi termici e si trovano ad un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Se confrontate con altri modelli come quelle in acciaio risultano più leggere, ma possono essere irrobustite dal processo di estrusione. Allo stesso modo sono meno isolanti e più costose di quelle in PVC, ma durano molto di più e ripagano pienamente l’investimento nel tempo. Per un maggior isolamento termico è poi sempre possibile scegliere le tapparelle in alluminio coibentato.