01 Giu Serramenti in legno: caratteristiche e vantaggi
Perché scegliere serramenti in legno? Scoprilo leggendo il nostro approfondimento.
Molti scelgono i serramenti in legno proprio per le caratteristiche tecniche e l’elevata qualità garantita da questo materiale. Vediamo insieme tutto quello che devi sapere sui serramenti in legno.
Le principali caratteristiche e i vantaggi dei serramenti in legno
I serramenti in legno rappresentano una tra le scelte più gettonate per porte e finestre della propria casa grazie a diverse caratteristiche che rendono il legno un materiale unico nel suo genere. Prima di tutto devi sapere che:
- Non ha bisogno di una manutenzione. Questi serramenti sono senza dubbio i più pregiati e dotati di un altissimo isolamento termico e acustico. La possibilità di accoppiare il legno con una cover di alluminio o PVC, permette di evitare interventi di manutenzione, neanche in caso di pioggia o umidità.
- Insonorizzazione avanzata, per cui è possibile eliminare fino al 98% del rumore migliorando finalmente la qualità della tua vita.
- Resistenti agli agenti atmosferici. Questi serramenti garantiscono una protezione esterna che isola la finestra dagli agenti atmosferici.
Passiamo alle caratteristiche tecniche. Tra le principali ricordiamo:
- Isolamento acustico fino a 42Db
- Sicurezza antieffrazione e antinfortunistica
- Resistenza agli agenti atmosferici e tenuta stagna
- Possibilità di optare per cerniere a scomparsa
- Possibilità di inserire all’interno del vetro tende o veneziane oscuranti o filtranti
- Eleganti e classici poiché donano uno stile unico alla casa
- Resistenza nel tempo
- Ecosostenibile
- Altamente versatile
Con Aura Infissi avrai solo il meglio
Aura Infissi da sempre seleziona materiali di alta qualità per offrirti solo il meglio. In più il nostro Team di esperti collabora con fornitori di prestigio per offrire prodotti di massima qualità.