21 Dic Quando sostituire gli infissi
Quando è opportuno sostituire gli infissi di casa? Cerchiamo di fare chiarezza su questo argomento grazie agli esperti di Aura Infissi.
Infissi: quando sostituirli
Non è sempre semplice capire quando è il caso di andare a sostituire i nostri vecchi infissi con dei prodotti nuovi. Per poter capire al meglio se è arrivato il momento di sostituire porte e finestre, possiamo utilizzare alcuni piccoli accorgimenti.
Come prima cosa, dovremmo osservare l’infisso in questione: se è presente vernice scrostata o addirittura il serramento è rotto, è giunta l’ora di andare a sostituirlo. Questo vale specialmente per i prodotti in legno: l’umidità può penetrare facendolo marcire e, inoltre, attrarre insetti come le termiti.
Andando a guardare i vetri, dobbiamo fare particolare attenzione alla condensa. Questo succede soprattutto con le finestre che hanno un doppio o triplo pannello: se notiamo condensa significa che queste non sono più isolanti come un tempo e che andranno sostituite con modelli più performanti.
La stessa cosa vale se vediamo filtrare luce intorno ai telai della porta o della finestra.
Per ciò che riguarda il periodo migliore, ricordiamo che la primavera e l’inizio dell’autunno sono le stagioni più indicate. Con queste temperature, infatti, le guarnizioni di gomma potranno aderire al meglio e, inoltre, le componenti metalliche non si irrigidiranno troppo, rischiando di rompersi.
Aura Infissi: contattaci se hai bisogno di sostituire porte e finestre
Se hai bisogno di sostituire porte e finestre con prodotti nuovi puoi contattare Aura Infissi.
Ci occupiamo dell’installazione e della vendita di infissi, di serramenti, di porte e di accessori vari.
Offriamo prodotti made in Italy e poniamo particolare attenzione al servizio, con servizi mirati che riguardano finanziamenti personalizzati, assistenza post-vendita e non solo.