16 Feb Serramenti di qualità: la nostra guida alla scelta
Una domanda che sorge spontanea quando si vogliono acquistare o sostituire i serramenti di casa è: “Quale materiale mi conviene scegliere?”. Per ottenere il risultato migliore in termini di comodità, funzionalità e gusto estetico, la scelta va giustamente ponderata.
Per aiutarti a rispondere alla domanda, noi di Aura Infissi abbiamo preparato una breve guida alla scelta dei diversi materiali. Presso la nostra esposizione puoi trovare serramenti di qualità in 4 materiali, PVC, alluminio, legno e legno-alluminio, provenienti dai migliori produttori italiani. Ognuno di essi si distingue per vantaggi economici, ambientali, energetici e per durabilità. Approfondiamoli meglio.
PVC: rispettoso dell’ambiente ed economico
I serramenti realizzati in PVC sono la scelta giusta per chi cerca infissi semplici e di piccole-medie dimensioni. Sono ottimi isolanti e in materiale riciclabile, permettendo di risparmiare sul consumo di energia e di diminuire il proprio impatto ambientale nel tempo. Il tutto ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Alluminio: raffinato ed efficiente
L’alluminio è perfetto per realizzare serramenti di dimensioni più grandi e che richiedono poca manutenzione. Gli infissi in alluminio rendono l’ambiente percettivamente più luminoso e gli donano un tono minimale, elegante e raffinato. Sono anch’essi efficienti isolanti termici e riducono i costi energetici di casa.
Legno e Legno-Alluminio: prestigioso ed eterno
I serramenti in legno sono un simbolo di prestigio e un prodotto di grande qualità. Richiedono un investimento maggiore rispetto a quelli prodotti in altri materiali, ma con un’adeguata manutenzione possono potenzialmente durare in eterno. Se realizzati in materiale misto, legno-alluminio, offrono un impareggiabile commistione di comfort, durabilità, design e perfetto isolamento termico. L’alluminio, infatti, rivestendo il legno sul lato esterno lo protegge dagli agenti atmosferici e grazie all’applicazione di una schiuma tra i due ne si migliora le capacità isolanti.